Massaggio Soul Contact
Il Soul Contact Massage è il nettare di antichissime conoscenze e pratiche appartenenti a tradizioni millenarie, sapientemente combinate e integrate con la massima cura e attenzione per offrire un accesso diretto alla parte più profonda di Sé.
Quando riceviamo un Soul Contact Massage entriamo in uno stato di totale presenza alla realtà che si manifesta con una profonda connessione con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.
Da questo stato possiamo sperimentare il contatto con la nostra natura indivisa.
È un’esperienza meditativa che avviene 'con', 'attraverso' e 'oltre' il corpo fisico.
I Principi su cui si fonda il Soul Contact Massage nascono dalla considerazione di base che la maggior parte delle condizioni di malessere dell’individuo hanno origine dalla mancanza di equilibrio del sistema basico corpo-mente-emozioni.
Assenza di gioia incondizionata, scarsa vitalità, passione affievolita, sbalzi emotivi ingiustificati, assopimento dei sensi.... e la sensazione di trascorrere le nostre giornate in maniera meccanica e ripetitiva, spesso sono i sintomi inequivocabili di una condizione non ottimale che può minare le nostre opportunità evolutive.
Il corpo è una parte di noi che ci accompagna per tutta la nostra esistenza fisica ed è lo strumento che ci consente di entrare in contatto sensoriale con ciò che ci circonda. Le sue potenzialità sono straordinarie ma la nostra identificazione con la polarità intellettiva ci ha fatto sviluppare l’abitudine a trattarlo come un oggetto. Lo sottoponiamo continuamente ad attività stressanti con ritmi non naturali e non ci curiamo di prestare attenzione alle sue vere esigenze. Il risultato è una sorta di sordità. La mancanza di ascolto fa sì che il corpo perda man mano la sua sensibilità e le sue straordinarie qualità vibratorie.
L’azione del Soul Contact Massage, grazie al tocco cosciente, è totalmente guidata dall’ascolto del corpo e delle sue continue e altalenanti esigenze. La qualità del contatto è quindi molto dolce e rispettosa e fornisce al sistema la fiducia necessaria per generare l’inizio di un processo di guarigione.
Viene subito restituita al corpo la sua naturale e sottile sensibilità e, grazie all’azione specifica su alcune aree (punti marma), viene ripristinato il naturale equilibrio energetico. Nella riacquisita distensione, i blocchi emotivi trovano lo spazio per auto-liberarsi in maniera fluida e naturale restituendo al sistema una grande quantità di energia requisita per lungo tempo.
Simultaneamente, l’intenso piacere sensoriale generato dal tocco cosciente ci invita ad abbandonare la tendenza al controllo razionale.